PERCHE’ PER I DEEJAY SERVE UN’AGENZIA PER GESTIRE I SOCIAL MEDIA?

Perché aprire un profilo è relativamente semplice, gestirlo è, invece, molto più complesso.

Perché non esiste solo il social di Zuckerberg, ne esistono e ne nascono nuovi di continuo.

Perché puoi dedicare più tempo alla musica, quando hai esperti che curano la tua fan base.

In teoria: la parola d’ordine è che sui social bisogna esserci! Molti artisti lo fanno senza sapere perché e come. Eccoli impegnati a spendere ore ed ore del proprio prezioso tempo per cercare di attirare su di loro l’attenzione.

In pratica: la realtà di tanti artisti è che hanno aperto le loro pagine, ma poi le abbandonano per mancanza di tempo o per riscontri deludenti.

 

STRATEGIA SOCIAL: POCHI SEMPLICI PASSI


Da dove partire? Il dj deve avere una pagina Facebook già attiva.

Poi, è bene investire in fan recruiting per far crescere il numero di like della pagina.

E’ importante creare un evento per ogni data sui target locali e un post dedicato e sponsorizzato.

Infine, una promozione mirata e un piano media con il coordinamento di DJPLUS.

LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA


Quindi, gestire in autonomia i social e affidarsi a un professionista? 
Ti invitiamo a leggere qui le differenze, basta un attimo.